Alla ricerca di un donatore di sperma


Che cosa è un donatore di sperma?


La donazione di sperma avviene quando un maschio dà il suo sperma per il conseguimento del concepimento in una femmina. Questo sperma deve essere valido ai fini del concepimento senza la donna che partecipi a un rapporto sessuale con l'uomo che sta donando il suo sperma. L'atto reale di fare questo si chiama donazione di sperma. Ci sono vari scenari in cui può essere richiesto donazione di sperma, e alcuni di questi sono di seguito dettagliate:

• Quando una coppia non può concepire naturalmente a causa di infertilità. Questa è la ragione più comune per cui le persone richiedono un donatore di sperma e si pensa che uno su sei coppie in lotta per concepire naturalmente.
• Coppie dello stesso sesso spesso richiedono un donatore di sperma quando vogliono avere un bambino. Alcune cliniche della fertilità suggeriscono alla donna di donare i loro ovuli per accedere al trattamento di fecondazione in vitro più conveniente. Molte donne gay scelgono di partecipare alla donazione di ovuli, ma per coloro che non desiderano partecipare a questo, in molti casi devono pagare per il trattamento.
• Altri individui che possono cercare un donatore di sperma sono donne single che vorrebbero mettere su una famiglia, ma che non sono impegnata in una relazione.

uomo donatore di sperma


La maggior parte delle donazioni di sperma accade in una clinica di fertilità specializzata o in una banca del seme. A seconda della situazione e delle circostanze, i donatori di sperma possono desiderare di rimanere anonimi oppure possono scegliere di lasciare che la loro identità sia nota alla donna che forse concepirà grazie al loro contributo. Un altro modo in cui si possono verificare le donazioni di sperma avviene attraverso un accordo speciale organizzata privatamente fatta da un donatore e la donna in questione.

Indipendentemente da come le identità sono gestite però, il donatore di sperma sarà il padre biologico dei figli prodotti dalla sua donazione di sperma e molto spesso molti fratellastri sono concepiti e nascono da diverse donazioni di un solo uomo.

Donatori di sperma possono anche scegliere di donare sperma per la ricerca in una clinica, a volte come rimborso o, talvolta, come una donazione volontaria. Un donatore di sperma deve spesso passare attraverso alcuni controlli medici ed esami a seconda delle esigenze cliniche. Questi controlli medici devono essere passati prima che l'uomo è accettato di diventare un donatore di sperma dalla clinica.

Come trovare un donatore di sperma

Come trovare lo sperma del vostro bambino è probabilmente la scelta più importante che dovrà fare se siete un genitore o dei genitori alla disperata ricerca di un bambino, ci sono molte cose da prendere in considerazione. Ci sono varie situazioni in cui le persone / coppie possono voler utilizzare un donatore di sperma - il motivo più comune è quando una coppia scopre che purtroppo non possono concepire naturalmente a causa dell'anatomia della donna o potrebbe anche essere che l'uomo ha un povero e / o basso numero di spermatozoi o di spermatozoi non utilizzabile che sta causando il problema. Se questo è il caso o, nel caso di persone dello stesso sesso (lesbiche) o anche una singola donna che vuole un figlio, ma non ha avuto un partner, allora ci si rivolge a un donatore di sperma.

Un modo possibile per trovare donatori di sperma anonimo è attraverso una banca del seme. Tenete a mente che l'identità di 'donatori anonimi' non sono mai veramente anonimo. I bambini nati a seguito del concepimento attraverso la donazione di sperma attraverso una clinica hanno diritto a rintracciare il loro padre biologico quando raggiungono l'età di 18 anni. Ma se si vuole ottenere un donatore di sperma che non hai mai incontrato di persona, una banca del seme è dove si dovrebbe cominciare.

Se non si desidera utilizzare una banca del seme nella vostra città o nel paese in cui si risiede, queste banche del seme possono inviare tramite corriere campioni di sperma di spermatozoi in qualsiasi parte del mondo (in molti casi). Ricordate, alcune banche di sperma non spediscono sperma a seconda del tipo del donatore di sperma per selezionare i paesi, quindi è necessario verificare la disponibilità e termini e condizioni prima di iniziare la vostra ricerca. Il vantaggio principale di banche del seme è che i donatori di sperma spesso devono passare attraverso test medici per essere scelto per essere donatori.

Poiché si tratta di una decisione così importante, sicuramente tu vuoi fare le scelte e decisioni giuste e se si scopre che le banche del seme non sono quello che stai cercando o se scoprite che non sono proprio quello che aveva in mente, c'è l'opzione di un donatore privato. Questa opzione è molto più personale, naturalmente, e probabilmente conoscerà chi è il donatore di sperma. Si tratta di un approccio diverso per la donazione di sperma, ma può anche essere considerato come un'alternativa, ma ricordate in molti accordi "privati", il donatore di sperma non ha subito alcun test medici.

Infine, ci sono anche le cliniche della fertilità per trovare donatori di seme che sono simile a una banca del seme, ma solo una scelta alternativa a una banca del seme e si ottiene il vantaggio aggiunto della consulenza e assistenza dei ginecologi e specialisti della fertilità in queste cliniche.

La donazione di sperma - metodi diversi

Quando si effettua una decisione così importante che cambia la vita come avere il vostro bambino attraverso la donazione di sperma, naturalmente si vuole essere sicuri di prendere la decisione giusta in quanto è una parte estremamente importante della vostra vita. Il vostro bambino sarà il risultato di che scelta si decide di fare e del donatore di sperma che si sceglie e del percorso tramite cui si sceglie il donatore di sperma. Ci sono diversi modi di scegliere un donatore di sperma e in questo articolo ho intenzione di consigliarvi sulle diverse opzioni disponibili.

Prima di tutto, si può scegliere una banca del seme; questa è una scelta popolare poiché si può scegliere di rimanere anonimi e lo stesso può fare il donatore. Diverse banche del seme hanno diverse 'regole' e si deve scegliere dopo aver studiato queste regole. Inoltre, una grande cosa ottimale da tenere a mente è che avete bisogno di scoprire a quali test medici hanno sottoposto i loro donatori di sperma. Volete che il vostro bambino sia sano, quindi se il vostro donatore è clinicamente testato allora questo è naturalmente molto rassicurante.

Allo stesso modo, se si sceglie una clinica della fertilità, si eseguono test medici sui donatori di sperma, nonché una prova che voi e il vostro partner siete sani e in forma. A condizione che il livello e la qualità della clinica è alto, si otterrà ginecologi professionali e medici per aiutare con tutti i passaggi in tutto il processo di fertilità e concepimento. I donatori di sperma nelle cliniche di fertilità sono tutti testati clinicamente, a seconda di quale clinica di fertilità si sceglie, le visite mediche e controlli che hanno sui loro donatori di sperma saranno di vari livelli e diversi in ognuno, così ancora una volta sarà necessario studiare e decidere quale meglio si adatta a voi e tenendo conto delle considerazioni del vostro partner, nonché se soddisfano i principi o criteri che avete in mente.

Infine, si può scegliere di andare 'privatamente' e fare un accordo con un donatore di sperma che non proviene da una clinica di fertilità o banca del seme. Questo è un altro percorso che alcune persone scelgono di prendere, ma se si sceglie questa opzione, non si sta ottenendo la garanzia che il vostro donatore è clinicamente sano e / o privo di malattie ereditarie che possono essere tramandati che invece alcune banche del seme e / o cliniche della fertilità individuano tramite test. Non solo, nella maggior parte delle cliniche o banche del seme si può scegliere di essere anonimo, quando si sceglie un accordo privato, probabilmente incontrerete l'uomo che sta facendo la donazione e questo non è così formale e / o professionale. Se tali fattori non sono di grande preoccupazione per voi e il vostro partner, allora questo è un altro itinerario che si può considerare per la donazione di sperma.

Che cosa è un donatore di sperma privato?

Donatori di sperma privati sono uomini che 'danno / donano' il loro sperma direttamente alle donne senza passare attraverso una banca del seme o una clinica della fertilità. Questo solitamente avviene tramite le pagine web dei donatori e / o attraverso contatti sociali o passaparola. La loro donazione di sperma è fornita a casa del destinatario con l'inseminazione artificiale o attraverso il rapporto eterosessuale.

Il che mi porta sul tema più specifico del trattamento. Donazioni private sono inseminazioni fatte a casa mediante inseminazione intra-vaginale o naturalmente - per escludere qualsiasi rischio medico / infezione nella inseminazione in sé, questo può accadere in un ambiente clinico. L'altro vantaggio di donazione privata è che in cliniche di fertilità alcune stimolazioni ovariche e / o trattamenti invasivi per la fertilità possono privare l'ovulo della sua armatura naturale e possono aggiungere alcuni rischi, tutto questo si può escludere con donazioni private.

La donazione privata è così diversa da quella in una clinica della fertilità o banca del seme? In sostanza sì, ma avere un test sulle malattie sessualmente trasmissibili è gratuito, confidenziale e conveniente così i donatori privati possono essere testati molto semplicemente. Con la maggior parte dei test sulle malattie a trasmissione sessuale moderni che danno risultati immediati e di solito possono rilevare eventuali segni precoci e fasi di rischio e / o infezione questo è un ostacolo che può essere facilmente saltato.

Un'altra cosa su donazione privata è che si finisce per incontrare un donatore privato; in una clinica di fertilità e in una banca del seme sia l'identità del donatore di sperma e della donna / destinatario vengono solitamente mantenute riservate al 100%. Pertanto, la differenza con un donatore privato è che la donna ottiene di incontrare, vedere e interagire con il donatore e, quindi, di vedere chi è il 'padre' del suo futuro bambino / bambini nella 'vita reale', anziché un numero o un file. Naturalmente è un'esperienza più personale ed è per questo che alcune persone scelgono di andare con questa opzione di donazione di sperma.

Ci sono molti siti e pagine web là fuori che offrono donatori privati e che garantiscono e promettono questo, quindi bisogna stare attenti che si tratti di siti veri. È qui che, se si sceglie di andare su questa strada, ci sono un paio di fattori importanti da tenere in considerazione, naturalmente, proprio come si farebbe se si dovesse scegliere l'opzione di una clinica della fertilità o una banca del seme. Ci sono alcuni donatori di sperma privati molto seri e genuini là fuori e siti web autentici. Dovrete valutare voi se questi sono professionisti e se i loro donatori regolari sono controllati e privi di malattie veneree. Alcuni davvero sono regolarmente testati e hanno fatto regolarmente donazioni private e hanno testimonianze da dimostrare dei loro clienti passati. Quindi ci sono vantaggi per ogni opzione, ma penso che la cosa più importante da ricordare è che cosa siano le vostre preferenze, conoscerle, perché in fin dei conti state per mettere al mondo un bambino, perciò è normale voler scegliere la migliore soluzione.

Come trovare un donatore di sperma privato

Poiché avere un bambino / bambini è probabilmente una delle più grandi, se non la più grande decisione da prendere nella vostra vita e la vita cambia in un modo molto positivo si vuole, ovviamente, fare una scelta giusta al 100%. Perciò ci sono diversi percorsi per raggiungere il concepimento e per una serie di ragioni diverse, ma qui ci occuperemo di come trovare / entrare in contatto con un donatore di sperma privata.

Ci sono una varietà di modi diversi di entrare in contatto con un donatore di sperma privato e, visto che avrete nella testa l'idea del donatore che si desidera trovare e come si vuole incontrarlo, questi saranno le principali considerazioni quando stai cercando il tuo donatore di sperma. Non solo si avrà un'idea delle qualità che si desidera che possieda il donatore di sperma, come altezza, costituzione, colore degli occhi e colore dei capelli, si desidera che il donatore possa soddisfare le vostre esigenze. Inoltre, è necessario avere in mente il metodo in cui la fecondazione sta per verificarsi, sia che si tratti di inseminazione artificiale o di un vero rapporto sessuale, in quanto questi sono i due modi più comuni di concepimento da donazione di sperma privata, dato che in un accordo privato è di solito questo processo avviene a casa.

Il modo più popolare di trovare un donatore di sperma privato è di andare online, ci sono una serie di vari siti web che offrono veri e propri donatori di sperma privati. Si sceglie la razza, età, altezza e altri criteri da un menu e si ottiene una lista di donatori con cui si può entrare in contatto e poi si fissa un incontro. Quello che dovete tenere a mente è che dovete essere molto chiari su quali sono politiche, procedure, norme e regolamenti del sito web. Questo è molto importante prima di decidere di utilizzare un donatore di sperma da quel sito in quanto potrebbero avere una regola / regolamento che non è possibile rispettare o con cui non siete d'accordo.

Poi, una volta che avete scelto il vostro sito web e avete incontrato un donatore è una decisione molto privata tra di voi, il vostro partner e il donatore di sperma quale metodo di inseminazione si sta per effettuare.

C'è un altro modo di ottenere un donatore di sperma privato. Questo è tramite spedizione da un'altra città o addirittura da un altro paese. Siti web che offrono questo servizio si possono trovare anche su Internet e tenendo presente le stesse considerazioni di cui sopra, è possibile ottenere un donatore di sperma di tua scelta. Lo svantaggio di questo metodo è che probabilmente non incontrerete il vostro donatore di persona e di solito si può usare solo l'inseminazione artificiale per il metodo di concepimento.

Esami medici da effettuare prima della donazione di spermaPrima che un uomo ha deciso di 'dare' il suo sperma per diventare un donatore di sperma, ci sono una serie di fattori e implicazioni da considerare.

Prima di tutto, diverse banche di sperma, cliniche per la fertilità private, nonché le cliniche della fertilità del governo, hanno alcuni esami medici che si deve passare per diventare un donatore. Alcuni di loro vogliono che i loro donatori siano di una certa età, di modo che la prima cosa che dovete considerare è se si rientra nei criteri di età. Poi ti chiedono di fare una donazione, ma prima non ci si può essere masturbati per alcuni giorni, di solito circa 2-3 giorni, prima di dare un campione, come il tuo sperma deve essere 'forte' e di buona qualità per ottenere i migliori risultati ai fini dei test.

Anche alcuni donatori privati possono essere invitati a eseguire prove e alcuni siti web di donazioni private 'si vendono' dicendo che i loro donatori hanno avuto questo particolare test o quel particolare test o sono 'completamente sani' rispetto ad alcune malattie. Quindi, pur essendo un donatore di sperma privato potrebbe essere necessario sottoporsi a dei test medici di qualche tipo, ma questo non è sempre il caso, se organizzate la vostra donazione privata attraverso il passaparola o su siti che non dispongono di questi regolamenti prima di diventare un donatore di sperma per loro.

I test medici che svolgono sono per ogni malattia sessualmente trasmissibile, per esempio l'HIV, l'epatite, la gonorrea e la sifilide. Alcune cliniche eseguono test più severi, come ad esempio le caratteristiche genetiche che potreste tramandare. Molto spesso controllano se avete qualche droga nel vostro sistema.

Poiché la maggior parte delle banche del seme e le cliniche della fertilità prenderanno inoltre un campione di sangue per controllare il vostro DNA in base a vari tratti genetici, dovrete fornire non solo un campione di sperma, ma anche un campione di sangue per i test medici.

Quando si decide di diventare un donatore di sperma, dovrete visitare la clinica o banca del seme più di una volta visto che si deve dare più di una donazione, di solito fino a quattro o cinque «depositi» di sperma che si richiedono per poter pienamente testare medicalmente il tuo sperma. Nella maggior parte dei casi si verrà rimborsati per le spese di viaggio, quindi non hai bisogno di preoccuparti. Ogni 'deposito' però deve essere fatto con circa un intervallo di cinque giorni tra un deposito e l'altro in modo che il tuo sperma possa 'ricostruirsi' di nuovo per diventare nuovamente sperma 'buono'.

Sei alla ricerca di un donatore o co-genitore ?

Iscriviti!