Posso far fronte a un bambino?



Spostamento in una casa più grande, acquisto di attrezzature per bambini, giocattoli, assistenza per bambini, educazione ... Se stai pensando di diventare genitore, ti potresti chiedere quanto ti farà aumentare i costi un bambino. Aspettare di essere finanziariamente sicuri per poter avere un figlio è in realtà uno dei motivi principali che induce le donne a ritardare la loro prima gravidanza.
Oltre alle consuete spese relative all'allevamento di un bambino, possiamo anche aggiungere i costi di trattamento per la fertilità come ad esempio la fertilizzazione in vitro (IVF) o a maternità surrogata, a seconda della situazione personale. Beh, non giriamoci intorno: avere un bambino è costoso. Così, puoi permetterti di avere un bambino?



Ho abbastanza soldi per avere un bambino?


Quanto costa un bambino?

Si stima che il costo della nascita di un figlio nel Regno Unito sia paragonabile al prezzo di una casa semi-indipendente media. Secondo il Guardian, i genitori spenderanno circa 231,843 £ per un bambino nato nel 2016, dalla sua nascita alla laurea.
Oltre 70.000 sterline saranno dedicati alla custodia dei bambini e alla babysitter. Per quanto riguarda i costi legati all'istruzione, i genitori dovranno mettere da parte un sacco di soldi - £ 74.000 - per uniformi, gite scolastiche, pasti scolastici e libri di testo. E se il tuo piccolo fascio di gioia va a una scuola privata, ti costerà più di £ 373,000 nel tempo che ti porta al suo ventunesimo compleanno.

Come posso risparmiare soldi per permettermi di avere un bambino?

Fortunatamente, ci sono alcune cose che puoi fare per risparmiare un po' di soldi, se stai pensando di essere una mamma single o un papà, per avere un figlio con un co-genitore o con il tuo partner.

1. Stabilire un budget

Prima di cercare di concepire, prenditi un po' di tempo per esaminare le tue finanze, i tuoi redditi e le tue spese regolari. Sapere ciò che hai e ciò che spendi ti aiuterà a ottenere una prospettiva molto necessaria per pianificare le tue finanze future.
Creare un budget e includere costi importanti come gli oggetti e la custodia dei bambini, una delle spese più importanti per crescere un bambino. Dovrai trovare soldi per coprire le tasse dell'asilo nido, dopo la cura scolastica e la custodia dei figli durante le vacanze.

2. Inizia il risparmio

Se aveste intenzione di andare in vacanza e soggiornare in un hotel a quattro stelle nelle Bahamas la prossima estate, potrebbe essere necessario riconsiderare. Tutto dipende dalla tua capacità di risparmiare. A parte gli oggetti del bambino, potrebbe essere necessario spostarsi in qualche luogo più grande o acquistare un'auto di famiglia. Controlla cosa spendi ogni giorno/settimana/mese e scopri quali spese potrebbero essere tagliate e come puoi risparmiare.

3. Essere realistici

Le neo mamme e i neo papà vogliono offrire il meglio al loro primo figlio e, quindi, spesso optano per l'ultima e più costosa attrezzatura per bambini.
Tuttavia, non è necessario acquistare tutto nuovo. I tuoi amici o familiari possono avere attrezzature per bambini o giocattoli che non utilizzano più. Questo ti permetterà di risparmiare così tanto denaro, soprattutto se stai allevando un bambino con un co-genitore e dovrai comprare determinati oggetti in duplice copia (ad esempio un letto). È anche possibile trovare prodotti di seconda mano ancora di buona qualità su internet o nei negozi di beneficenza. Un'altra grande idea è far sapere ai tuoi parenti quello che ti serve.

4. Conosci i tuoi diritti

A seconda del tuo reddito, potresti avere diritto a crediti fiscali per l'infanzia. Prendere il tuo Il congedo parentale retribuito può anche consentirti di risparmiare sui costi per la custodia dei bambini.

5. Parla di denaro con il tuo partner o il tuo co-genitore

Decidere di avere un bambino richiede una pianificazione in anticipo. Prendetevi del tempo per parlare delle vostre finanze e delle spese relative all'avere un figlio. Uno di voi sta pensando di essere un papà casalingo o una mamma? Il tuo bambino andrà a una scuola pubblica o a una scuola privata? Discutete insieme le vostre aspettative e quello che siete disposti a fare per risparmiare denaro.



Forum

Le testimonianze

Ho trovato donatore.

Grazie mille. Norma

Ciao, Grazie mille

per il vostro sito e per il vostro lavoro. Cordiali saluti, Dea

Ho trovato un cogenitore

e adesso sono in attesa di un figlio! Grazie infinite. Anca Italia

sono diventata mamma

di una bambina con l'aiuto di un uomo incontrato su questo sito


Altre testimonianze

Sei alla ricerca di un donatore o co-genitore ?

Iscriviti!