Scegliere di aver un figlio da sola

Crescere un figlio da sola a volte è un desiderio o un bisogno di molte donne che desiderano aver un figlio. Il loro desiderio di avere un figlio da sole, per scelta o perché il tempo è passato troppo velocemente ed ha aumentato il desiderio di maternità, le spinge a cercare soluzioni concrete per portare a termine il loro progetto. Questa decisione è generalmente la conclusione, ben ponderata, di un processo portato avanti molti anni.

Avere un figlio da sola, lontano dai luoghi comuni

Madre che bacia la sua bambina

Decidere di avere un figlio da sola non è sempre facile. E’ fondamentale essere circondata dalla propria famiglia e dal proprio ambiente per andare fino in fondo alla propria scelta. Lontano dai luoghi comuni della donna sola e disperata per non essere madre, spesso sono donne che hanno riflettuto a lungo sul loro desiderio di avere un figlio. Spesso, prima, hanno cercato altre soluzioni. Senza successo.

Il sito Co-Genitori.it mette in contatto uomini e donne tra uomini e donne che desiderano concepire insieme un figlio. Permette alle donne che decidono di avere un figlio da sole, di trovare il partner ideale.

Un figlio da sola: tutto ciò che c’è da sapere prima di iniziare

Scegliere di avere un figlio da sola non è una decisione facile da prendere. Ma vi sono molti gruppi di sostegno in grado di darvi tutte le risposte. Così, sul forum del sito Co-Genitori.it si possono trovare molte testimonianze e ritratti di donne nella vostra stessa situazione. Come avviene un’inseminazione artificiale o artigianale? Come scegliere il donatore di sperma? Dove trovare il donatore ideale? Dove rivolgersi per l’inseminazione? Quali sono i passi da compiere per essere una madre single ? Se le vostre domande trovano risposta, sarete rassicurate sulle conseguenze della vostra decisione di avere un figlio da sole. Anche per le coppie lesbiche la procedura sarà la stessa, poiché la madre incinta sarà considerata , agli occhi della legge, una madre single.

Co-Genitori.it, il vostro miglior alleato per avere un figlio da sole.

Con questi consigli , se la vostra decisione è ben consolidata, la vostra determinazione ad avere e crescere un figlio da sola farà la differenza. Senza aspettare ulteriormente, vi diamo il benvenuto sul Forum di Co-Genitori.it per condividere la vostra scelta con altre persone nella vostra situazione e trovare un donatore. Tuttavia se alla fine si preferisce optare per la co-genitorialità e inserire una figura paterna nel vostro schema familiare, vi sono molti partner adatti a questo profilo sul sito di Co-Genitori.it. Non esitate a contattarli!

Poiché una gravidanza sconvolge diverse cose nella vita di una donna, cercate di circondarvi delle persone migliori. Se sfortunatamente non è così, non esitate a contattare le moltissime associazioni che tutelano le madri single e a parlare della vostra esperienza sul nostro Forum Co-Genitori.it.

Molte donne hanno fatto ricorso a donatori di sperma per avere un figlio da sole. Infatti, se l’adozione può essere una soluzione, spesso è difficile, se non impossibile, adottare un bambino essendo single. Alcune donne preferiscono quindi scartare questa ipotesi. La donazione di sperma appare una soluzione molto interessante per queste donne che desiderano più di ogni altra cosa avere un figlio da sole. In Italia, la donazione di sperma per le donne single non è consentita legalmente, mentre ad esempio lo è in Belgio e in Spagna.

Per avere un figlio da sola esistono altre alternative, come trovare un compagno che si impegni a darvi un figlio, senza farsi coinvolgere in futuro. E’ in questo senso che il sito Co-Genitori.it propone di creare un contatto tra uomini e donne che desiderano dare alla luce un bambino senza ulteriori vincoli giuridici o in un processo di co-genitorialità se la madre lo desidera. Avete voglia di avere un figlio da sola e in modo sicuro? Occorre sapere che in Belgio, tra gli altri, si può andare direttamente in una banca del seme con il proprio donatore per raccogliere la sua donazione. Oggi, molte donne single o omosessuali sono costrette ad andare nelle cliniche belghe per presentare la loro richiesta d’inseminazione artificiale o di FIV (Fecondazione In Vitro).

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

(Visited 23 times, 1 visits today)

articoli Correlati

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Grazie alle tecnologie innovative di oggi tutto è possibile! Vorrei condividere la mia esperienza. Mi sono rivolta alla clinica Ucraina del prof Fescov nella città da Kharkiv. Sono soddisfatta dei trattamenti eseguiti (FIVET genomica umana), personale eccellente, grazie a loro oggi tra le mie braccia coccolo il mio piccolo diamantini di nome Michele. ❤️

  2. Cerco una Donna per fare un figlio ho 27 anni originale dal Gambia vivo in Italia montecatini terme prv pistoia

  3. Voglio aiutare le donne che vogliono dare alla luce la cosa più bella del mondo, perché crescere un figlio è una soddisfazione immensa e una gioia inestimabile, a me personalmente piacciono tanto i bambini infatti ho 2 gemelli

  4. Ciao. Sono un uomo sano in tutti isensi, di Roma,
    Ho 50 anni di bella presenza, e sono disponibilea donare un figlio a donna che lo desideri. …

  5. Buongiorno, cerco donna che vuole figlio,donns intorno ai 35 ai 40/42. Ho un lavoro statale e risiedo in Campania

  6. Qualcuno sa dirmi quali tipi di esami dovrei fornire e chiedere al mio donatore per schermare il più possibile la possibilità di trasmissione di patologie, di patologie ereditarie e di predisposizioni ereditarie allo sviluppo di tumori giovanili?
    Grazie a chi saprà aggiungere infomazioni a riguardo.

    1. Ciao Clara, di dove sei? io ho 43 anni, sono single e non ho figli. Vorrei conoscere una donna per fare un figlio al più presto possibile, ho sempre avuto il sogno di essere padre.

  7. Ciao Sono Francesco ho 24 anni, biondo occhi azzurri. Cerco ragazza coetanea o poco più per fare un figlio insieme. Sono benestante.

  8. Mi offro come donatore per donne che vogliono avere un figlio senza nessun impegno da parte mia o obblighi per donne

  9. Salve ho 57 vorrei un figlio anche se non è il caso anche la Mamma, visto che ci sarà un bel po di differenza x concepire un bambino se lei non vuole l’accetto ho casa non di proprietà ma del comune ed ho un impiego spero che la mia pensione come l’alloggio non andrà perso quando sarà ma, soprattutto l’amore che potrò dare ancor.

  10. 27 anni, italiana ma in Germania. Cerco un uomo tra i 30 e i 40 anni che mi possa donare un bambino, io sto bene da sola pertanto non è necessaria la relazione

  11. Mi chiamo Corrado, sono disponibile, per qualsiasi donna interessata ad avere un figlio, Senza vincoli legali, tramite rapporto sessuale, prendi il mio sperma per avere un figlio.
    Non voglio problemi, dopo in quanto, lo cresci senza fare il mio nome.
    Tutto questo deve essere anonimato.
    Se sei interessata mi fai sapere, inviandomi un messaggio in privato su Messenger.
    Corrado

  12. Ho 30 e sono disposto ad aiutare concependo un figlio ad una donna di qualsiasi età assicuro assoluta riservatezza e segretezza zona Basilicata

  13. Ho 49 anni provincia di Brescia, lo facciamo al naturale fino a quando resti incinta, poi una volta accaduto, me ne andrò per sempre, per privacy non ci faremo nessuna confidenza, ne dove viviamo, ne cosa facciamo nella vita, niente di personale, staremo insieme solo per raggiungere l’obbiettivo, nessun coinvolgimento sentimentale, potrai interrompere i nostri incontri finalizzati in qualsiasi momento, sia a obbiettivo raggiunto,che non, avrai la possibilità di scegliere quante volte vederci,mi dovrai raggiungere tu in provincia di Brescia e pagare le spese del motel o del luogo più consono e sicuro, per poterci provare insieme.

  14. Buonasera mi chiamo Antonio io cerco una donna che vuole concepire un figlio da riconoscere
    E visto che non sono mai stato sposato mi piacerebbe.

  15. io vorrei avere un figlio senza dovermi impegnare con una donna in un vincolo di relazione, sarei pronto comunque a supportare le spese per il mantenimento del figlio e vorrei comunque essere riconosciuto come padre….

  16. Ciao , io ho 49 anni e cerco una donna per avere un figlio , lo riconosco e se ci sono i presupposti , possiamo anche crescerlo, insieme, io non sono sposato , e da poco sono anche tornato singol

  17. Vorrei avere un figlio ho 35anni, ho una buona posizione lavorativa, Cerco qualcuno disposto a riconoscerlo e fare il padre non per forza stare insieme
    , grazie

  18. voglio donare il mio seme a una donna che vuole diventare madre in modo naturale ho 3 anni della provincia di agrigento

  19. Buongiorno cerco una donna residente a Roma che voglia avere un figlio sia in modo naturale che con semplice donazione grazie

  20. Salve sono una donna di 40 anni vorrei avere un figlio e crescere da sola . Cerco un uomo che è disposto naturalmente a farmi avere un figlio.

  21. Lo farei fare un figlio con un’altra che lo desidera così se lo prenda lei io non voglio niente x fare contenta a lei