10 modi unici per annunciare che sei incinta
5 (100%) 1 vote[s]

Congratulazioni, sei incinta! Che questa sia la tua prima gravidanza o meno, dai questa grande notizia in modo diverso. Sii creativa e rendi questo evento ancora più memorabile di quanto non sia già! Se sei in cerca di ispirazione, ecco alcuni dei nostri modi preferiti per annunciare l’arrivo del bambino alla famiglia e agli amici.

Annuncialo con un puzzle

Giochiamo un po’, dai! Dai al tuo partner, ai tuoi amici o ai tuoi genitori un puzzle su cui, una volta completato, si legga “Sto per avere un bambino” o “Sarai papà”. Non dimenticare di fare foto per ricordare questo momento meraviglioso!

Dolce attesa

Questo è un classico, ma è comunque molto efficace! Invita la tua famiglia a cena e metti un dolce nel forno. Puoi scriverci sopra la parola “bambino” con la glassa, se vuoi. Quando arrivano i tuoi cari, chiedi loro di controllare il dolce in forno. Tieni la videocamera a portata di mano per assicurarti di filmare la loro reazione.

Dillo con una maglietta

Hai un altro bambino? Fagli indossare una maglietta che dice “Sarò una sorella maggiore” o “status di figlio unico in scadenza a ottobre”. Poi dovrai solo aspettare che i tuoi genitori o nonni notino cosa c’è scritto. Se non trovi una maglietta con la scritta giusta, non c’è problema. Puoi facilmente ordinarne alcune su Internet con la stampa del tuo messaggio.

Dillo con un biscotto della fortuna

Sostituisci il solito messaggio nascosto nel biscotto della fortuna con uno che hai scritto tu. Potresti scrivere qualcosa del tipo: “Ho qualcosa nel pancino, sarà mica un bambino?” o “Incontrerai una persona importante questo febbraio”. Quando sei pronta a dare la notizia, invita la tua famiglia o gli amici a cena e offri loro il biscotto come dolce. Non potrai essere più chiara!

Registra il battito cardiaco del tuo bambino

Questa idea è fantastica se non puoi annunciare la tua gravidanza di persona. Crea un video o una registrazione di te e del tuo partner che ascoltano il battito del cuore del vostro bambino per la prima volta. Mandalo ai tuoi genitori o amici e di’ loro che vorresti ascoltassero quella canzone. Aspetta la loro reazione!

Fai un annuncio video

Meglio di una telefonata o di un biglietto: svela la grande novità in un video! Se hai bisogno di ispirazione, su troverai molte idee per un annuncio di gravidanza. Per esempio, potresti creare un rebus in cui ogni parola o sillaba è rappresentata da un’immagine su un foglio di carta (per esempio, se vuoi dire: “Sono incinta”, scrivi “sono” e disegna una freccia che indica una cintura).

Potresti anche registrare la reazione del tuo partner quando gli dici che sei incinta. Poi carica il video su YouTube, invialo ai tuoi amici e aspetta che capiscano cosa sta succedendo. Sii creativa!

Utilizzare l’immagine dell’ecografia

Un’idea più semplice ma carina è quella di inviare l’immagine dell’ecografia per posta o tramite messaggio ai tuoi amici e familiari. Se vuoi essere un po’ più originale, fai una copia della foto dell’ecografia e mettila come segnalibro nel libro che stanno leggendo. Sorpresa!

Organizza una serata di giochi

Invita la tua famiglia o i tuoi amici a una serata di giochi a casa tua. Prendi Pictionary e, quando è il tuo turno, disegna una donna incinta e aspetta che tutti indovinino. Va bene anche Scarabeo: prendi una manciata di tessere e scrivi “incinta” o “mamma” sul tabellone.

Cucina una cena “piccola”

Di’ al tuo partner (o agli amici) che cucinerai tu stasera. Carotine, pisellini primavera, minuscoli cupcakes: tutte le pietanze del menu devono essere piccole o legate ai bambini. Scegli una bella playlist e scegli le canzoni che contengono la parola “baby” o “bambino”. Se, nonostante tutti i tuoi indizi, il tuo partner, i tuoi amici o la tua famiglia continuano a non capire, concludi la cena scrivendo “bambino in arrivo” con la glassa su uno dei cupcakes. La sorpresa gli piacerà un sacco!

Inoltre, ora che sei in dolce attesa, potrebbe essere necessario fare attenzione a cosa puoi e non puoi mangiare durante la gravidanza.

Scrivilo nella doccia

Se sei paziente, scrivi la bella notizia sulla porta della doccia o sullo specchio del bagno con un dito. Quando il tuo partner farà la doccia, vedrà apparire il messaggio.

Ci sono tantissimi modi per annunciare l’arrivo del tuo bambino. Spetta a te decidere se annunciarlo in modo semplice o essere un po’ più creativa. Allora, qual è il tuo piano? Come annuncerai che sei incinta?