Aspetto un maschio o una femmina?
Vota questo post

L’unico modo per scoprirlo, con un po’ di fortuna, è tramite l’ecografia alla diciottesima settimana, sebbene a volte sia difficile da dire e possano capitare degli errori.
Se hai fatto l’amniocentesi, che si fa di solito intorno alla quindicesima settimana, il tuo medico dovrebbe essere in grado di dire il sesso del tuo bambino, se vuoi saperlo.
Se hai un’ottima disponibilità economica, puoi scegliere di avere un figlio tramite la fecondazione in vitro, usando un processo chiamato diagnosi preimpianto. Questa pratica è illegale nel Regno Unito, a meno che non venga usata quando si presenta il rischio di trasmettere una malattia genetica. È tuttavia legale negli Stati Uniti e in altri paesi.
Il procedimento implica che gli ovociti prelevati dalla donna vengano sottoposti a esami per stabilire il sesso e solo il sesso scelto viene impiantato nell’utero. È possibile trovare maggiori informazioni sulla diagnosi preimpianto in questo articolo
Se sei come la maggior parte delle donne che concepisce con il classico metodo, starai pazientemente aspettando di vedere se l’esserino dentro di te sarà un maschio o una femmina. Per ingannare l’attesa, esistono tante vecchie dicerie che affermano di poter stabilire il sesso del nascituro e può essere divertente provare a vedere quante di queste si possono applicare a te e prevedere se aspetti un maschio o una femmina!

Femmina

Si dice che il bebè in pancia ha più probabilità di essere una femmina se la pancia è alta e rotonda, se hai voglia di dolci o se soffri di nausea al mattino.

Maschio

Hai più probabilità di avere un maschio, se non soffri di nausea al mattino, se la tua pancia è bassa, se hai la pelle secca e se ti viene il mal di testa.
Questi sono alcuni dei giochi con cui puoi divertirti. Perché non provarli con i tuoi amici?

Anello in un laccio

Prendi la tua fede nuziale e del filo di cotone o un laccio e legali insieme. Fai oscillare la fede sulla tua pancia. Se oscilla avanti e indietro è una femmina, mentre se oscilla circolarmente è un maschio.

Il gioco dei numeri

Prendi il numero del tuo mese di nascita, quindi da 1 a 12 e aggiungi la tua età. Per esempio, se sei nata a febbraio parti da 2, a cui aggiungere la tua età, diciamo 32, per un totale di 34. Sottrai 49 e ottieni 15. Inizia quindi a sottrarre i numeri 1, 2, 3, 4 finché non è più possibile farlo. Quindi, 15 meno 1 fa 14, 14 meno 2 fa 12, 12 meno 3 fa 9, 9 meno 4 fa 5, 5 meno 5 fa zero. Se il risultato è un numero pari, come lo zero aspetti un maschio, mentre se è un numero dispari aspetti una femmina.

Il gioco della chiave

Qualcuno dà alla futura mamma una chiave da tenere in mano. Se la tiene dalla parte che entra nella serratura avrà una femmina mentre, se la tiene dall’impugnatura, avrà un maschio. Se la prende dal centro avrà dei gemelli!

La tabella cinese dei generi

Devi usare la tua età lunare al momento della concezione con il mese lunare di concezione e guardare la tabella per scoprire se aspetti un maschio o una femmina. Guarda qui la tabella
Una volta scoperto il sesso del bambino, hai un’altra scusa per fare un’altra festa per dare la notizia.