Dieci cose da sapere su essere una mamma single
Vota questo post

Sarai stanca

È già difficile crescere i figli con un partner, ma da sola dovrai fare tutto da te. Non cercare di essere superwoman, impara come tralasciare lavori che in realtà non sono così importanti. Quando tuo figlio o tua figlia sarà abbastanza grande trasforma in un gioco piegare le calze, separare i vestiti o lavare i piatti. Se non è riesci a stirare non preoccuparti, indossa indumenti che non richiedono stiratura e stira quando ne hai bisogno. Utilizza un armadio per mettere via i giocattoli di notte e divertirsi a passeggio con il cane con il tuo piccolo.

Avrai bisogno di aiuto

Famiglia e amici saranno importanti una volta che avrai un figlio tuo. Il tuo bambino imparerà dalle persone che ti circondano. Utilizza fratelli e nonni come modelli di ruolo maschile. Conosci altre donne nella tua situazione, ci sono un sacco di siti web e forum su internet. Non vergognarti di essere una mamma single. Parla con le mamme degli altri a scuola e invitare le persone che ti circondano per un caffè. Non stare da sola.

Single mamma di 2 bambini

Custodia del bambino

Se lavori avrai bisogno di pagare per la custodia del bambino, il che potrebbe essere un onere con uno stipendio. Se i tuoi genitori possono aiutarti per un paio di giorni, oppure se puoi lavorare da casa prima che il bambino inizi a sgambettare, potrebbe essere un buon compromesso. Una opzione più conveniente rispetto a un asilo nido potrebbe essere un fornitore di assistenza familiare, che si prenderà cura di tuo figlio a casa sua.

Tempo libero

Purtroppo, senza un partner, sarai praticamente indaffarata per la maggior parte del tempo. Se la famiglia e gli amici si offrono come babysitter, lascia che lo facciano. Anche se sei troppo stanca per divertirti, puoi organizzare di incontrare amici e andare a mangiare qualcosa o andare al cinema. Meglio se organizzi che il tuo bambino sia accudito in un giorno in cui non stai lavorando e concediti un po’ di coccole. Questo è ciò che il tuo gruppo di supporto ti aiuterà a fare in modo che tu abbia un po’ di tempo per ricaricare le batterie.

Finanze

Allevare un bambino senza i soldi in più che un partner porta, può essere impegnativo. Se, tuttavia, hai fatto le cose per bene, avrai già considerato cosa puoi e cosa non puoi permetterti. Non dimenticate di cercare di mettere qualche soldo da parte ogni mese per una situazione di emergenza. Potresti avere necessità di astenerti dal lavoro se tu o il tuo bambino doveste ammalarvi.

Appuntamenti

Solo perché sei una mamma single non significa che dovrai smettere di cercare l’amore. Ci sono un sacco di ragazzi là fuori che sono felici di dare appuntamento a una mamma. Se inizi una relazione seria, assicurati che gli piacciano veramente i bambini e di avere opinioni simili sull’educazione dei figli. Se non desideri nulla di serio, ma solo uscire a divertirti, stai accorta nel presentare il bambino a qualcuno che potresti frequentare per breve tempo, in quanto questo lo potrebbe turbare.

Parlare di papà

In questo articolo da il sito web Bump, Christine Coppa afferma che ha imparato da uno psicologo infantile a dire la verità quando il piccolo porge domande, ma a cambiare rapidamente argomento. Naturalmente, quando il tuo bambino crescerà e avrà una migliore comprensione della situazione, potrai spiegare come ti senti e perché hai fatto le tue scelte.

Nonostante molte persone credano che una famiglia deve essere costituita da due genitori, è una realtà che, se una madre e un padre non vanno d’accordo e passano il loro tempo insieme in conflitto, questo è più dannoso per un bambino che non avere un solo genitore .

Se aneli avere un bambino, fai i conti, scopri tutto quello che puoi fare e procedi, proprio come molte donne americane forti e indipendenti hanno già fatto.