Se stai pensando di concepire, vorrai senz’altro prendere la migliore decisione possibile con cognizione di causa. Pertanto, a prescindere dal motivo per cui si sta prendendo in considerazione la donazione di sperma – si tratta ormai di una pratica piuttosto comune per una serie di ragioni diverse: incapacità di concepire naturalmente o coppie dello stesso sesso (lesbiche) – la scelta del tipo di concepimento resta una questione molto delicata. Donatore privato o banca del seme? È una delle considerazioni che si dovrà fare quando si sceglie la donazione di sperma.

congelamento in una banca dello sperma

Attualmente ci sono una serie di diverse pagine web su Internet che sono banche di sperma, alcune spediranno campioni di sperma perfino nel vostro paese. Questa è un’altra opzione e sarebbe molto saggio informarsi a fondo prima di fare questa scelta. Poiché se la banca del seme non è all’interno del vostro paese probabilmente non ci sarebbe alcun supporto o garanzie se avete problemi o trovare difetti con il prodotto quando arriva. È probabilmente consigliabile scegliere una banca del seme nel proprio paese e poi una volta che vi siete informati, potete decidere se soddisfa i vostri criteri in termini di regole e regolamenti e in termini di procedure di controllo e di svolgimento di test medici sui loro donatori di sperma. Questa scelta è di solito più popolare, se non si vuole conoscere l’identità del donatore di sperma dato che sono di solito anonimi e voi restate anonimi per il donatore di sperma.

Se si sceglie un donatore di sperma privato è molto probabile che conoscerete il donatore e poi si può scegliere come deve avvenire l’inseminazione. Questa è una scelta fatta da persone che vorrebbero vedere il loro donatore e conoscerlo. Il donatore del resto così conoscerà anche voi. Non solo, l’inseminazione avverrà a casa vostra. È possibile scegliere da diversi donatori su svariati siti Internet, ancora una volta si dovrà decidere quale soddisfa le vostre esigenze. Uno svantaggio con un donatore di sperma privato è che non si può sempre essere sicuri che hanno fatto tutti i test medici su cui insistono le banche del seme per i loro donatori di sperma, ma ci sono alcuni siti di donatori di sperma privati che garantiscano che hanno fatto tutte le prove mediche necessarie .