Gravidanza: 10 idee di cose da fare mentre si riposa a letto
Vota questo post

A volte, si consiglia di riposare a letto per prevenire complicazioni durante la gravidanza, come il travaglio prematuro o il sanguinamento vaginale. Anche se l’idea di rimanere a casa potrebbe sembrare un sogno per alcuni, per la maggior parte ciò significa sentirsi isolati e annoiati, sia che ciò avvenga solo per un breve periodo o si prolunghi per diversi mesi. Per aiutarti a rimanere sana durante questo tempo di potenziale solitudine, ecco alcune attività che puoi fare durante il riposo a letto quando sei incinta. Divertiti!

Gioca

Sia che si tratti di un computer, di un telefono cellulare o di una buona vecchia rivista, prova le parole crociate, i crucigrammi, i quiz, il sudoku, Candy Crush o qualsiasi altro gioco che ti piaccia. Puoi anche scoprire che ti piace fare i puzzle. Se sei stanco di stare da solo puoi anche giocare con i tuoi amici o con giocatori casuali via internet.

Ci sono libri da colorare per adulti

All’inizio potrebbe sembrarti strano, ma fidati di noi, i libri da colorare non sono solo per i bambini. Ci sono un sacco di adulti che ne vanno pazzi. Infatti, non solo questi libri sono ottimi per disintossicarsi un po’ dagli schermi e dal mondo digitale, ma sono anche un modo incredibile per aiutarti a rilassarti. Avanti, provalo!

Leggi un nuovo libro

Hai due possibilità: puoi finalmente leggere quel classico che avevi sempre posposto perché eri troppo stanca o troppo occupata in altre cose. Oppure, invece, puoi optare per alcuni simpatici, nuovi libri contemporanei che ti faranno sentire felice.

Crea un album di famiglia

Ricorda tutto di quei momenti che riemergono da fantastiche vacanze all’estero. Come molti di noi, probabilmente avevi pensato di raccogliere questi bei ricordi in un album, ma, per colpa di tutti i tuoi impegni, non te ne sei mai occupata. Ebbene, il tempo non è più un problema.

Puoi farlo in modo antico e comprare un bell’album al supermercato prima di aggiungere le foto che hai sviluppato. Potresti anche divertirti a mettere insieme un piccolo album di ritagli, per rendere il tuo progetto più unico.

Un’altra opzione è creare il tuo album utilizzando uno dei tanti siti web dedicati a questo scopo. Questi siti consentono di personalizzare il tuo album dalla A alla Z. Puoi scegliere come visualizzare le immagini, i colori o lo sfondo, lo stile dei font, ecc. Quando sei finalmente soddisfatto del risultato, devi solo ordinarlo e aspettare che arrivi nella tua casella di posta elettronica.

Sfrutta al meglio la tua situazione leggermente più limitata per progettare una splendida collezione di foto che celebrano le tue vacanze, la tua luna di miele o i momenti migliori trascorsi con il tuo partner. Sii creativa!

Rilassati davanti a Netflix

Netflix ha una vasta scelta di serie, film e documentari di ogni genere. Puoi finalmente guardare quei film classici di cui hai tanto sentito parlare, ma che non hai mai avuto la possibilità di vedere, ritrovare la serie di cui tutti parlano e farti una cultura su tutti i tipi di argomenti affascinanti guardando i documentari.

Accompagnata da una qualunque delizia culinaria che ti faccia piacere (patatine, noci, dolci?), trascorrerai un momento piacevole e piacevole con il tuo nuovo migliore amico, Netflix! Naturalmente, ci sono anche la televisione e YouTube, dove troverai molte cose interessanti.

Prenditi cura del tuo corpo

Non è che perché sei una gestante non puoi prenderti cura di te. Utilizza il tuo tempo libero per mettere un certo smalto (opta per uno non tossico). È anche possibile applicare una bella crema profumata al tuo corpo per renderla liscia. In breve, coccola te stessa! Sarà più complicato quando il bambino finalmente arriverà…

Apri un blog

Stai pensando da un po’ di tempo di aprire un blog, ma non hai mai avuto il tempo? Ora puoi! Che si tratti di un blog su moda, viaggi, gravidanza, essendo una mamma o su qualsiasi altro argomento che ti affascina, sfrutta al meglio il tuo riposo a letto scrivendo regolarmente dei post. WordPress o Blogger sono ottimi per creare un blog gratuitamente e con facilità. Fidati di noi, ti piacerà essere una blogger!

Scrivi  su una rivista

Perché non documentare questa esperienza unica in un diario? In alternativa, si potrebbe anche scrivere sul tuo viaggio in cerca del concepimento o anche sulla tua infanzia. Un’altra idea è scrivere lettere al tuo futuro bambino. Sia che il tuo piccolo angelo lo legga o meno quando sarà più grande, scrivere queste lettere può essere un esercizio veramente commovente.

Preparati per l’arrivo del bambino

Quando il bambino sarà nato, avrai molte altre cose da fare e da pensare. Approfitta del tuo riposo di letto per acquistare abiti per il bambino o oggetti per la sua stanza, per accoglierlo in questo mondo nel migliore dei modi. Potresti anche coccolarti un po’.

Questo è anche il momento di progettare e immaginare la decorazione della nursery. Inoltre, a meno che tu non abbia già scelto qualcosa, puoi iniziare seriamente a cercare i nomi del bambino.

Impara qualcosa di nuovo

Proprio come per i libri di colorazione, non c’è un’età per imparare nuove competenze. Navigando su Internet e soprattutto su YouTube, troverai migliaia di messaggi e video che iniziano con “Come”. Idea delle cose che puoi imparare: una nuova lingua, storia, scrittura, lavoro a maglia, codifica informatica, origami o disegno. Perché non cercare di fare a maglia un cappello caldo per il tuo bambino o una sciarpa per il tuo partner?