Cerco donatore - paure e non

by Claccli      .      19 ago 2020

Ciao sono nuova su questo sito. Romana, 39 anni, single. Vorrei avere un figlio e so che ormai la ricerca dell’ uomo con cui farlo potrebbe andare troppo per le lunghe. ho diversi dubbi, non tanto sull’affrontare la gravidanza da sola, ma sulla donazione.
    Come faccio davvero a sapere che il donatore è sano? Le analisi del sangue aggiornate non escludono che ci sia una finestra di 4 mesi in cui si possono sviluppare malattie veneree. E anche altre malattie genetiche .. si deve andare sulla fiducia? Sperando che il donatore sia trasparente e non ometta nulla?
    Qualcuno che ha giá provato o che ha questi stessi dubbi?
    Grazie mille
    C.

Respuestas

Claccli on 19 ago 2020

Ciao sono nuova su questo sito. Romana, 39 anni, single. Vorrei avere un figlio e so che ormai la ricerca dell’ uomo con cui farlo potrebbe andare troppo per le lunghe. ho diversi dubbi, non tanto sull’affrontare la gravidanza da sola, ma sulla donazione.
    Come faccio davvero a sapere che il donatore è sano? Le analisi del sangue aggiornate non escludono che ci sia una finestra di 4 mesi in cui si possono sviluppare malattie veneree. E anche altre malattie genetiche .. si deve andare sulla fiducia? Sperando che il donatore sia trasparente e non ometta nulla?
    Qualcuno che ha giá provato o che ha questi stessi dubbi?
    Grazie mille
    C.

Asssiols on 21 ago 2020

Salve, sono un ragazzo di 23 anni, offro il mio sperma, sono un ragazzo sano, fertile, moro, occhi verdi, fisico Atletico, alto 1.83, 75kg.
    Su richiesta rilascio foto del pene e dello sperma sul momento.
    Per qualsiasi richiesta particolare e non... Non esitate a contattarmi per messaggio, dove rilascerò tranquillamente anche il mio recapito telefonico.
    Un bacio ♥️

lexande8 on 21 ago 2020

Sono disponibile come donatore se vuoi grazie

car6bo on 23 ago 2020

Ciao Claccli, hai centrato il nocciolo della questione. Qualsiasi esame, qualsiasi accertamenti clinico fotografa la situazione al momento dell’esame stesso. Proprio per questo motivo le banche congelano il seme per alme o sei mesi dalla donazione, permettendone l’utilizzo solamente dopo una seconda serie di analisi al termine del potenziale periodo finestra.

Con la donazione privata ricevi seme fresco e questo comporta l’accettazione di qualche rischio. Puoi avere qualche accortezza, come chiedere al donatore di effettuare davanti a te il test rapido per l’HIV (lo si compra a 20€ in farmacia). Anche un donatore con una relazione sentimentale stabile offre più garanzie rispetto ad un donatore con una pluralità di partner sessuali.

Infine, se posso permettermi un consiglio, parla a lungo col donatore, cerca di capire che tipo sia, cosa lo spinga a donare il proprio seme, cerca di capire se ti ispiri fiducia.

In ogni caso in bocca al lupo!

Claccli on 23 ago 2020

Grazie mille per la risposta.

il_santo on 25 ago 2020

Ciao, piacere Andrea i tuoi dubbi sono fondati, cmq per le genetiche non c'è problema semmai il problema c'è per le malattie trasmissibili, è chiaro che la sicurezza al 100% non ci sarà mai, vale anche molto la persona in sé. Se vuoi approfondire la conoscenza dimmelo io ho avuto due esperienze positive ciao a presto

Torello on 22 ott 2020

Ciao , io prima di donare ho parlato a lungo con la coppia ricevente , anche per capire un po’ se fossero stati in grado di crescere il bambino e soprattutto che fossero realmente convinti , gli esami del sangue li ho fatti la mattina con loro in una clinica , in maniera tale da avere una certezza , anche perché nel periodo finestra la carica virale non è così alta Da infettare .

car6bo on 24 ott 2020

Si chiama periodo finestra proprio perché la carica virale è tale da infettare, ma non sufficiente per venire rilevata dagli esami ematici...

Boys on 30 ott 2020

Ciao io sono disposto ad aiutarti scrivimi

Roma32 on 08 nov 2020

Ciao sono un ragazzo Romano di 32 anni, sono un assiduo donatore di sangue lo faccio ogni 3 mesi quindi 4 ogni anno e sono perfettamente sano
    Se vuoi contattami

Torna Donazione di sperma

Diventa genitori grazie alla donazione di sperma o alla co-genitorialità

Le famiglie si presentano in una moltitudine di forme: famiglie con genitori dello stesso sesso, famiglie miste, genitori single che allevano i loro figli da soli o co-genitori che condividono la custodia dei loro figli. Questi sono solo alcuni esempi delle tante e svariate possibilità. Che tu sia single, in una relazione dello stesso sesso o in una coppia che soffre di infertilità, anche tu puoi diventare genitori. Il tuo primo passo sarà trovare soluzioni alternative che ti consentano di avere un bambino.

Stai cercando un donatore di sperma o un co-genitore?

ISCRIVITI ORA