ciao Den sono molto felice di poter discutere con te avendo gravi problemi di fertilità.
In un rapporto dove il donatore, parlando brutalmente, si fa una triste scopata e una coppia che riceve un figlio, dal mio umile punto di vista se tutto va bene a guadagnarci è sicuramente la coppia. Mi sembra esagerato parlare di stupro consensuale proprio perché lo stupro presuppone la non consensualità. Le dinamiche sono diverse, il momento dell’inseminazione deve essere visto e vissuto dalla donna o dalla coppia come momento di speranza e non di tragedia e ricatto.La chiave per apprendere ed accettare serenamente questa fase, penso sia quella di sminuire il significato del rapporto sessuale solo per scopo ludico ricreativo ed esaltarlo sotto l’aspetto prima biologico e poi anatomico.
In Italia il seme si può solo donare e non vendere altrimenti sei fuorilegge, quindi il donatore dovrebbe solo donare. Su questo punto preferisco non approfondire, anche se pensiamo a quanti donatori di sangue vanno a donare perché hanno un giorno di lavoro intero pagato, le analisi del sangue gratis e poi...questa mi fa ridere,....la cioccolata...il panino.....il panettone...io personalmente purtroppo ho sentito tanti amici, poi il mondo è vario e la maggior parte di loro, sente di donare dal cuore. ;-)
Penso che comunque vada è la donna o la coppia che sceglie il donatore, i donatori da quanto vedo cercano di proporsi , poi se c’è sintonia, feeling o chiamalo come vuoi, l’accordo viene spontaneo, ma è qualcosa di consensuale...ciao Den e grazie ancora per il confronto!