Mamma single

Scegliere di aver un figlio da sola

Crescere un figlio da sola a volte è un desiderio o un bisogno di molte donne che desiderano aver un figlio. Il loro desiderio di avere un figlio da sole, per scelta o perché il tempo è passato troppo velocemente ed ha aumentato il desiderio di maternità, le spinge a cercare soluzioni concrete per portare a termine il loro progetto. Questa decisione è generalmente la conclusione, ben ponderata, di un processo portato avanti molti anni.

Avere un figlio da sola, lontano dai luoghi comuni



donna sola con un bambino


Decidere di avere un figlio da sola non è sempre facile. E' fondamentale essere circondata dalla propria famiglia e dal proprio ambiente per andare fino in fondo alla propria scelta. Lontano dai luoghi comuni della donna sola e disperata per non essere madre, spesso sono donne che hanno riflettuto a lungo sul loro desiderio di avere un figlio. Spesso, prima, hanno cercato altre soluzioni. Senza successo.

Il sito Co-Genitori.it mette in contatto uomini e donne tra uomini e donne che desiderano concepire insieme un figlio. Permette alle donne che decidono di avere un figlio da sole, di trovare il partner ideale.

Un figlio da sola: tutto ciò che c'è da sapere prima di iniziare

Scegliere di avere un figlio da sola non è una decisione facile da prendere. Ma vi sono molti gruppi di sostegno in grado di darvi tutte le risposte. Così, sul forum del sito Co-Genitori.it si possono trovare molte testimonianze e ritratti di donne nella vostra stessa situazione. Come avviene un'inseminazione artificiale o artigianale? Come scegliere il donatore di sperma? Dove trovare il donatore ideale? Dove rivolgersi per l'inseminazione? Quali sono i passi da compiere per essere una madre single ? Se le vostre domande trovano risposta, sarete rassicurate sulle conseguenze della vostra decisione di avere un figlio da sole. Anche per le coppie lesbiche la procedura sarà la stessa, poiché la madre incinta sarà considerata , agli occhi della legge, una madre single.

Co-Genitori.it, il vostro miglior alleato per avere un figlio da sole.

Con questi consigli , se la vostra decisione è ben consolidata, la vostra determinazione ad avere e crescere un figlio da sola farà la differenza. Senza aspettare ulteriormente, vi diamo il benvenuto sul Forum di Co-Genitori.it per condividere la vostra scelta con altre persone nella vostra situazione e trovare un donatore. Tuttavia se alla fine si preferisce optare per la co-genitorialità e inserire una figura paterna nel vostro schema familiare, vi sono molti partner adatti a questo profilo sul sito di Co-Genitori.it. Non esitate a contattarli!

Poiché una gravidanza sconvolge diverse cose nella vita di una donna, cercate di circondarvi delle persone migliori. Se sfortunatamente non è così, non esitate a contattare le moltissime associazioni che tutelano le madri single e a parlare della vostra esperienza sul nostro Forum Co-Genitori.it.

Molte donne hanno fatto ricorso a donatori di sperma per avere un figlio da sole. Infatti, se l'adozione può essere una soluzione, spesso è difficile, se non impossibile, adottare un bambino essendo single. Alcune donne preferiscono quindi scartare questa ipotesi. La donazione di sperma appare una soluzione molto interessante per queste donne che desiderano più di ogni altra cosa avere un figlio da sole. In Italia, la donazione di sperma per le donne single non è consentita legalmente, mentre ad esempio lo è in Belgio e in Spagna.

Per avere un figlio da sola esistono altre alternative, come trovare un compagno che si impegni a darvi un figlio, senza farsi coinvolgere in futuro. E' in questo senso che il sito Co-Genitori.it propone di creare un contatto tra uomini e donne che desiderano dare alla luce un bambino senza ulteriori vincoli giuridici o in un processo di co-genitorialità se la madre lo desidera. Avete voglia di avere un figlio da sola e in modo sicuro? Occorre sapere che in Belgio, tra gli altri, si può andare direttamente in una banca del seme con il proprio donatore per raccogliere la sua donazione. Oggi, molte donne single o omosessuali sono costrette ad andare nelle cliniche belghe per presentare la loro richiesta d'inseminazione artificiale o di FIV (Fecondazione In Vitro).

Forum

Le testimonianze

Ciao, Grazie mille

per il vostro sito e per il vostro lavoro. Cordiali saluti, Dea

Ho trovato un cogenitore

e adesso sono in attesa di un figlio! Grazie infinite. Anca Italia

sono diventata mamma

di una bambina con l'aiuto di un uomo incontrato su questo sito

Se siete determinati, questo sito funziona.

Ho trovato un co-genitore. Grazie. Vittoria


Altre testimonianze

Sei alla ricerca di un donatore o co-genitore ?

Iscriviti!