-
Alla ricerca di risposte! quando i dubbi ti uccidono!
Buongiorno a tutti,
sono un ragazzo di 35 anni, sposato e da diversi anni infelice perchè non posso raggiungere il sogno della mia vita! (avere un figlio)
Mi sono sottoposto ad intervento di varicocele e di raschiamento pur di avere una piccola speranza!
Con mia moglie ci siamo sottoposti a 4/5 cicli di fecondazione ma nessuno ha avuto i risultati sperati…A fine ottobre mia moglie mi dice di essere rimasta incinta, poco prima di un ulteriore ciclo di fecondazione! oltre allo stupore per la notizia e l’estasi per la nuova situazione di coppia… mi sentivo appagato!
Una piccola parte di me credeva al possibile miracolo e l’altra invece credeva che la situazione si fosse risolta con l’intervento di un donatore (ne avevamo parlato solo vagamente…)
Settimana scorsa mia moglie mi confida di essersi rivolta ad un donatore!
E questa cosa mi ha inizialemnte distrutto! e successivamente sono apparsi i primi dubbi e pensieri!
So che non sono l’unico in questa situazione… e ho deciso di scrivere qui perchè mi piacerebbe scambiare due chiacchere con dei genitori che si trovano nella mia stessa situzione! mancano ancora 7 mesi alla nascita a e voglio preparami al meglio psicologimente per essere pronto a questa nuova situazione!Parlare in maniera vaga speso non ci permette di rosolvere in fondo i problemi… quindi ho pensato di scrivere alcuni dei miei dubbi per stimolare alcune risposte!
INUTILITA’ = questo è il sentimento che mi pervade, non essere riustito a completare una famiglia è per me una mancanza gravissima!
NON PARTECIPAZIONE = Rimprovero a mia moglia il fatto di aver fatto tutto da sola! scelta del donatore, incontro etc etc… penso che rendermi partecipe mi avrebbe fatto pensare al bimbo da subito come quasi mio… avete partecipato? come vi siete sentiti?
POTRO’ AMARE AL 100% = una delle mie pauere più grandi è quella di non riuscire ad amare a pieno il bambino che nascera, ma bensì lo vedrò come il simbolo del mio fallimento e in minima parte il "tradimento" di mia moglie!
SILENZIO = Ho deciso di non dire nulla a nessuno di questa siuazione per tutelare il bambino, non potrei perdonare che venga trattato in modo diverso da nonni/zii perchè arrivato con questo metodo.MOLTI ALTRI sono i miei dubbi, ma penso che quelli prima indicati sono i più persistenti!
Se siete passati anche voi da questa situzione, vi prego AIUTATEMI!
Accedi per rispondere.