• Diritti legali sui figli del donatore (ererdità e alimenti)

Pubblicato da ___XXX SU 25 Febbraio 2014 a 22:05

Salve a tutti, sono una donna che vorrebbe trovare un donatore per avere un figlio.
    Preferirei, se avrò possibilità di scegliere, farlo con qualcuno che già conosco.
    Un mio amico sarebbe disposto a farlo, ma non vuole che i figli un giorno possano richiedere il riconoscimento di paternità e pretendere da lui gli alimenti, e allo stesso tempo anche io, dato che comunque non è una persona di cui mi posso fidare al 100%, vorrei che in caso di mia morte lui non possa cercare di riconoscerli per prenderli in affidamento ed entrare come tutore nell’amministrazione dell’eredità a me spettante, o che possa ereditare da loro nel caso che muoiano anche loro.

Vorrei sapere, insomma, se ci sono mezzi legali per evitare che lui risulti come padre effettivo, con tutti i diritti e doveri che ne conseguono.
    è legalmente possibile che con un contratto valido legalmente chiariamo che di fronte alla legge lui è solo un donatore di seme e che non devono esserci diritti ereditari o agli alimenti da parte di nessuno dei due?

___XXX rispose 11 anni, 1 mese 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ruolo del forum: %s

Accedi per rispondere.

Panoramica privacy
Co-genitori.it

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Cookie di terze parti

Questo sito Web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito Web.

Cookie aggiuntivi

Questo sito Web utilizza i seguenti cookie aggiuntivi:

(Elenca i cookie che stai utilizzando sul sito web qui.)