• Diritti legali sui figli del donatore (ererdità e alimenti)

Pubblicato da ___XXX SU 25 Febbraio 2014 a 22:05

Salve a tutti, sono una donna che vorrebbe trovare un donatore per avere un figlio.
    Preferirei, se avrò possibilità di scegliere, farlo con qualcuno che già conosco.
    Un mio amico sarebbe disposto a farlo, ma non vuole che i figli un giorno possano richiedere il riconoscimento di paternità e pretendere da lui gli alimenti, e allo stesso tempo anche io, dato che comunque non è una persona di cui mi posso fidare al 100%, vorrei che in caso di mia morte lui non possa cercare di riconoscerli per prenderli in affidamento ed entrare come tutore nell’amministrazione dell’eredità a me spettante, o che possa ereditare da loro nel caso che muoiano anche loro.

Vorrei sapere, insomma, se ci sono mezzi legali per evitare che lui risulti come padre effettivo, con tutti i diritti e doveri che ne conseguono.
    è legalmente possibile che con un contratto valido legalmente chiariamo che di fronte alla legge lui è solo un donatore di seme e che non devono esserci diritti ereditari o agli alimenti da parte di nessuno dei due?

___XXX rispose 10 anni, 9 mesi 1 Membro · 0 Risposte
  • 0 Risposte

Ruolo del forum: %s

Accedi per rispondere.