Co-genitorialità – Trova un donatore di sperma o un co-genitore nel Regno Unito›Forum›Donazione di sperma›Donatori di seme
-
6 Risposte
-
Ciao,
Secondo me… SI!
Credo poco alla generosità delle persone che conosco… figuriamoci degli sconosciuti!
Sicuramente c’è molta gente che lo fa per aiutare gli altri, ma io credo che alcuni si nascondano dietro la parola "naturale" per approfittarsi della gente disperata!!
(n.b. il post che ha raggiunto il maggior numero di risposte e visuliazazzioni indica nell’oggetto "cerco.. preferisco metodo naturale") per me questo è già un indizio di colpevolezza! Altrimenti ad un GENEROSO donatore non importerebbe il metodo…Quindi visto che sarebbe difficile sottostare a questo INFAME ricatto… quasi paragonabile ad uno stupro consensuale…
Preferisco pensare che lo scopo sia il denaro!Ciao
-
ciao Den sono molto felice di poter discutere con te avendo gravi problemi di fertilità.
In un rapporto dove il donatore, parlando brutalmente, si fa una triste scopata e una coppia che riceve un figlio, dal mio umile punto di vista se tutto va bene a guadagnarci è sicuramente la coppia. Mi sembra esagerato parlare di stupro consensuale proprio perché lo stupro presuppone la non consensualità. Le dinamiche sono diverse, il momento dell’inseminazione deve essere visto e vissuto dalla donna o dalla coppia come momento di speranza e non di tragedia e ricatto.La chiave per apprendere ed accettare serenamente questa fase, penso sia quella di sminuire il significato del rapporto sessuale solo per scopo ludico ricreativo ed esaltarlo sotto l’aspetto prima biologico e poi anatomico.In Italia il seme si può solo donare e non vendere altrimenti sei fuorilegge, quindi il donatore dovrebbe solo donare. Su questo punto preferisco non approfondire, anche se pensiamo a quanti donatori di sangue vanno a donare perché hanno un giorno di lavoro intero pagato, le analisi del sangue gratis e poi…questa mi fa ridere,….la cioccolata…il panino…..il panettone…io personalmente purtroppo ho sentito tanti amici, poi il mondo è vario e la maggior parte di loro, sente di donare dal cuore.
Penso che comunque vada è la donna o la coppia che sceglie il donatore, i donatori da quanto vedo cercano di proporsi , poi se c’è sintonia, feeling o chiamalo come vuoi, l’accordo viene spontaneo, ma è qualcosa di consensuale…ciao Den e grazie ancora per il confronto! -
Se sei donatore non devi chiedere un compenso..
Sicuramente ci saranno molti che lo fanno con un secondo fine, ma non credo siano tutti…altrimenti non ci sarebbero le donazioni di sangue e tanto meno quelle di midollo,( che è pure dolorosa o a seconda del metodo cancerogena )È vero con il metodo naturale qualche possibilità in piu c’è ma non spetta al donatore decidere il metodo..
-
Dal mio punto di vista una donazione è gratuita per definizione, altrimenti è un baratto o una vendita. Se andassi a donare il sangue per avere un giorno di riposo o le analisi del sangue gratuite non sarei un donatore, sarei qualcuno che cede una sacca di sangue in cambio di qualcosa. Altrettanto non mi sentirei un vero donatore se cedessi il mio seme in cambio di un rapporto sessuale. Considero inaccettabile il ricatto "sesso in cambio di gameti".
Io credo fermamente nella solidarietà, nell’aiuto reciproco, nel venirsi incontro. Vorrei sperare che la nostra società possa superare l’egoismo e la voglia di operare solo per il proprio tornaconto personale.
-
CiAo Romano …se sei ancora interessato mi piacerebbe parlarti in privato..e conoscere un po’ la vostra situazione…a presto
-
Ciao Manuel, per parlare in privato serve abbonarsi, per ora non lo siamo, ma se fallirà il secondo tentativo di pma, vedremo cosa decide mia moglie…ti ringrazio per esserti interessato.
Accedi per rispondere.