• Il cuore non ci sta in una scatola

Pubblicato da Fenix123 SU 1 Luglio 2025 a 09:50

Ho 36 anni, sono di Roma e 3 anni fa dopo la rottura con il mio ex e un bimbo piccolo di 2 anni desideravo trovare un co genitore per non averlo figlio unico e senza troppa differenza di età , ho provato ad anestetizzare il cuore e quello che davvero conta mettendo davanti questo desiderio.C’ho provato ma non ci sono riuscita perché mi mancavano le certezze , la vicinanza e la concretezza per procedere con serenità, un figlio é per tutta la vita e si è responsabili perché le scelte giuste o sbagliate ricadono sui figli . Man mano che il mio bimbo cresceva ho realizzato che non potrò mai essere quel tipo di donna che fa tutto sola e si prendere rischi.

la prima volta é capitato di ritrovarmi mamma single dopo 8 anni di relazione. e sognavo una famiglia unita e tradizionale con più di un figlio ma la seconda non potrà capitare di nuovo , ammiro chi lo fa , vorrei avere quel coraggio ma con il fatto che ne ho già uno e so cosa significa crescerlo da sola piuttosto rinuncio al desiderio . C’è un detto che dice che” per crescere un bambino ci vuole un villaggio”mentre a me basterebbe trovare una persona come me con i piedi per terra ,con un cuore grande pieno d’amore da dare e valori importanti da trasmettere , concreta ,responsabile e all’altezza del grandissimo impegno che é mettere al mondo un figlio non per egoismo di avere una mini copia di sé stessi o farlo a immagine e somiglianze delle proprie aspettative ma per amore.

Vorrei garantire il meglio che posso ad una creatura che non chiede di venire al mondo ma ha diritto ad una famiglia ,ad una mamma serena, supportata , coccolata , stimata e a delle certezze ,ad un papà presente , che ha risolto il suo passato e che non trasmetta ansie , schemi, condizionamenti psicologici , che non si arrenda alle prime difficoltà , il tutto mi risulta la cosa più complicata del mondo perché c’è tanta superficialità e scarsa consapevolezza che i figli vengono su come li cresciamo e fanno quello che vedono fare intorno a loro e assorbono tutto come spugne e che prima di pensare di fare un figlio bisognerebbe pensare se ci si é già costruiti e se si è in una fase della vita in cui dopo aver dato priorità a studi, lavoro ecc si può mettere come priorità quella del mettere al mondo un figlio nelle migliori condizioni possibili .

Fenix123 rispose 4 mesi, 3 settimane 5 Membri · 7 Risposte
  • 7 Risposte
  • lucasi

Membro
    22 Luglio 2025 a 10:26

Io sono Di Pescara ma potrei pensarci. Se vuoi…

• pino64

Membro
    18 Luglio 2025 a 09:21

sono un uomo serio e responsabile e sono interessato al tuo progetto di vita. Io sono un uomo single , non ho figli e lavoro in una banca . se tu sei interessata ad approfondire la mia conoscenza mi può scrivere oppure lasciare un recapito telefonico in modo che puoi chiedere tutte le informazioni necessarie .

• edo84

Membro
    14 Luglio 2025 a 09:48

Ottimo!

Ti ho scritto un messaggio in privato 😉

• edo84

Membro
    12 Luglio 2025 a 09:26

Ciao! Sono Edoardo e sono di Roma.

È molto bello quello che cerchi di costruire nella tua vita.

Anche io non sono stato fortunatissimo nel trovare la persona giusta.

Se ti va scrivimi 😊

• Fenix123

Membro
      13 Luglio 2025 a 09:55

Ciao eccomi .

• edo84

Membro
        20 Luglio 2025 a 08:57

Ciao 🙂

Non ho più ricevuto risposta, non riesci a leggere i messaggi privati?

Io ho attivato l’abbonamento per poter rispondere e leggere. Credo purtroppo sia l’unico modo. Non so se ce ne siano altri.

• Membro sconosciuto

Utente eliminato
    9 Luglio 2025 a 16:17

Ciao!
    Anche io sono di Roma, ed ho il tuo stesso sogno, ma non sono stato fortunatissimo nel trovare la persona giusta. Se ti va di scambiare due chiacchere scrivimi 🙂

Accedi per rispondere.

Panoramica privacy
Co-genitori.it

This website uses cookies so that we can provide you with the best user experience possible. Cookie information is stored in your browser and performs functions such as recognising you when you return to our website and helping our team to understand which sections of the website you find most interesting and useful.

Cookie strettamente necessari

I cookie strettamente necessari dovrebbero essere sempre attivati per poter salvare le tue preferenze per le impostazioni dei cookie.

Analytics

Questo sito Web utilizza Google Analytics per raccogliere informazioni anonime come il numero di visitatori del sito e le pagine più popolari.

Mantenere questo cookie abilitato ci aiuta a migliorare il nostro sito Web.

Marketing

Questo sito Web utilizza i seguenti cookie aggiuntivi:

(Elenca i cookie che stai utilizzando sul sito web qui.)