-
Il cuore non ci sta in una scatola
Ho 36 anni, sono di Roma e 3 anni fa dopo la rottura con il mio ex e un bimbo piccolo di 2 anni desideravo trovare un co genitore per non averlo figlio unico e senza troppa differenza di età , ho provato ad anestetizzare il cuore e quello che davvero conta mettendo davanti questo desiderio.C’ho provato ma non ci sono riuscita perché mi mancavano le certezze , la vicinanza e la concretezza per procedere con serenità, un figlio é per tutta la vita e si è responsabili perché le scelte giuste o sbagliate ricadono sui figli . Man mano che il mio bimbo cresceva ho realizzato che non potrò mai essere quel tipo di donna che fa tutto sola e si prendere rischi.
la prima volta é capitato di ritrovarmi mamma single dopo 8 anni di relazione. e sognavo una famiglia unita e tradizionale con più di un figlio ma la seconda non potrà capitare di nuovo , ammiro chi lo fa , vorrei avere quel coraggio ma con il fatto che ne ho già uno e so cosa significa crescerlo da sola piuttosto rinuncio al desiderio . C’è un detto che dice che” per crescere un bambino ci vuole un villaggio”mentre a me basterebbe trovare una persona come me con i piedi per terra ,con un cuore grande pieno d’amore da dare e valori importanti da trasmettere , concreta ,responsabile e all’altezza del grandissimo impegno che é mettere al mondo un figlio non per egoismo di avere una mini copia di sé stessi o farlo a immagine e somiglianze delle proprie aspettative ma per amore.
Vorrei garantire il meglio che posso ad una creatura che non chiede di venire al mondo ma ha diritto ad una famiglia ,ad una mamma serena, supportata , coccolata , stimata e a delle certezze ,ad un papà presente , che ha risolto il suo passato e che non trasmetta ansie , schemi, condizionamenti psicologici , che non si arrenda alle prime difficoltà , il tutto mi risulta la cosa più complicata del mondo perché c’è tanta superficialità e scarsa consapevolezza che i figli vengono su come li cresciamo e fanno quello che vedono fare intorno a loro e assorbono tutto come spugne e che prima di pensare di fare un figlio bisognerebbe pensare se ci si é già costruiti e se si è in una fase della vita in cui dopo aver dato priorità a studi, lavoro ecc si può mettere come priorità quella del mettere al mondo un figlio nelle migliori condizioni possibili .
Accedi per rispondere.