I passi da compiere quando si cerca una donatrice di ovuli

donazione di ovuli sana giovane donna con cellula uovo

Ogni anno solo una piccola percentuale di bambini nasce attraverso la maternità surrogata e la donazione di ovuli, ma questi approcci possono fare una differenza colossale nella vita di molte persone completandola con un amore incondizionato.

Scegliere la donatrice di ovuli è una delle decisioni più cruciali in assoluto per chi si sta sottoponendo a un trattamento con ovuli da donatrice. La vostra clinica della fertilità avrà senza dubbio collegamenti con varie agenzie di donazione di ovuli – e vale la pena notare che alcune di queste risulteranno più attraenti rispetto ad altre. Allora, quali passi devi fare quando cerchi una donatrice di ovuli? Dai un’occhiata ai criteri qui sotto come ausilio per la scelta.

 

donazione di ovuli sana giovane donna con cellula uovo

 

Storia sanitaria

La salute è una grande priorità quando si pensa di scegliere una donatrice di ovuli. L’ideale è che abbia un’anamnesi e un assetto genetico perfetti. Una volta scelta la donatrice, sarà esaminata da un genetista e le verrà fornito un rapporto genetico sull’anamnesi familiare riguardante eventuali problemi di salute della sua famiglia.

Terminato questo passaggio, la donatrice si sottoporrà a un esame del sangue per scoprire se è portatrice di eventuali mutazioni genetiche. Il fatto che sia una portatrice genetica non significa che svilupperà la malattia. Una volta che ti sarai sottoposta anche tu al test, avrai un’idea più precisa della situazione. Molte donatrici spesso hanno già completato questa procedura, quindi può essere che tu ottenga le informazioni in anticipo. Ciononostante, se scegli un soggetto che dona per la prima volta, le verrà richiesto di compiere le azioni descritte sopra.

Se la tua donatrice è portatrice genetica di una malattia di cui sei anche tu portatrice, meglio cercare un’altra donatrice. Se invece le malattie di cui siete portatrici non corrispondono, è possibile procedere. La donatrice può quindi essere sottoposta a valutazione da parte dello specialista della fertilità per assicurarsi che ci sia un buon numero di ovuli sani da prelevare e per controllare i suoi follicoli.

Aspetto

Che aspetto vuoi che abbia il tuo bambino? Le caratteristiche fisiche sono spesso una delle prime considerazioni a cui le persone pensano in questa situazione. Molti cercano di trovare una donatrice di ovuli a cui assomigliano fisicamente, con colore dei capelli, colore degli occhi e altezza simili. Anche l’etnia è presa in considerazione; per fortuna, di solito ci sono una varietà di etnie disponibili presso diverse agenzie. Ovviamente se vuoi che tuo figlio assomigli a te, dovresti sicuramente scegliere una donatrice che ti assomigli.

Personalità

Pensa alle personalità e ai tratti caratteriali che ti attraggono. Vuoi che il modo di vedere della tua donatrice sia in linea con il tuo? Il carattere è spesso più cruciale dell’aspetto fisico, in particolare quando inizi a scavare più a fondo nei profili delle donatrici e scopri più cose sulle donne che vi stanno dietro. Sai già che le donatrici di ovuli sono donne premurose e generose che vogliono dare qualcosa alla tua famiglia, ma potrebbero esserci altre caratteristiche che desideri in questa persona. Assicurati di controllare le biografie delle donatrici e di scoprire il più possibile sul loro stile di vita!

Interessi comuni

Tralasciando il discorso su aspetto e personalità, molte donne amano condividere interessi e hobby con la loro donatrice come ausilio per cercare e scoprire una connessione adeguata con lei.

Formazione

Un altro atteggiamento tipico è quello di chiedersi se la tua donatrice prendeva dei buoni voti a scuola. L’intelligenza è essenziale per alcune persone; per fortuna, ci sono anche molte donne brillanti disposte ad essere donatrici di ovuli, spesso sono delle diplomate. Se questo fattore è particolarmente cruciale per te, scegli una donatrice di ovuli che vanti alti livelli di istruzione. Quando mischi i tuoi geni con quelli della tua donatrice, hai il potenziale per creare un figlio molto portato per gli studi! E non dimenticare una cosa: cerca di scoprire esattamente quello che vuoi sapere sulla tua donatrice di ovuli.

Per ulteriori informazioni

È normale essere incredibilmente curiose sulla propria donatrice di ovuli – dopo tutto, questa donna trasmetterà i suoi geni a tuo figlio. Potrebbe valere la pena di saperne di più su questa persona tramite un video. Non tutte le agenzie offrono questo servizio. In questo caso, chiedi personalmente alla tua donatrice di mandarti un breve video. Anche se si tratta di un piccolo frammento, sarai in grado di avere un’idea più precisa di come sia la donna, e ti risulterà più chiaro se vuoi procedere con questa persona. In questo modo, sarai sicura di aver scelto la donatrice perfetta per te: una persona che è attraente come appare nelle fotografie, che parla bene e ha una personalità interessante. È sempre una buona idea richiedere un video quando si tratta di una decisione enorme come questa.

Il consiglio più importante che possiamo dare a chiunque stia facendo questo percorso è quello di non avere fretta! Prenditi il tempo necessario e leggi attentamente i profili che ti vengono forniti dalla tua agenzia. Ricorda di parlare con le persone più vicine a te, inclusi il tuo partner, i genitori e gli amici. Contatta la tua agenzia se vuoi ulteriori consigli – ricorda, sono lì apposta per trovare degli abbinamenti adatti al tuo caso e hanno sempre a cuore i tuoi interessi.

Decidere su una donatrice di ovuli è una scelta che spetta a te. Cerca di avere in mano tutte le informazioni necessarie per fare i passi giusti e la scelta giusta!

How useful was this post?

Click on a star to rate it!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

No votes so far! Be the first to rate this post.

We are sorry that this post was not useful for you!

Let us improve this post!

Tell us how we can improve this post?

(Visited 3 times, 1 visits today)

articoli Correlati

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *